La cucina a vapore è ormai uno stile di vita in forte diffusione, soprattutto grazie alla dilagante tendenza ad un’alimentazione sana, equilibrata e nutriente. La cottura al vapore è infatti indiubbiamente il sistema il più sano e “dietetico” per nutrirsi: i cibi cuociono grazie al calore umido dell’acqua in ebollizione senza entrare a contatto diretto con gli alimenti ed evitando così l’effetto solubizzante che ne determina la dispersione nell’acqua delle sostanze nutritive e preservandone al massimo il sapore.
L’effetto salutare della cucina a vapore si concretizza inoltre nella possibilità di limitare l’uso di condimenti in fase di cottura che, anche se usati, grazie alle basse temperature (al massimo 100°) non cuociono, mantenendo così le preparazioni molto più leggere e digeribili.
Per chi ha già inserito regolarmente la cucina a vapore fra le proprie abitudini alimentari sorge la naturale esigenza di dotarsi di un elettrodomestico che consenta di effettuare la cottura anche di diversi cibi contemporaneamente, magari con tempi di cottura diversi. Le tecniche per cucinare a vapore sono molte: dall’economico (e spesso poco pratico) cestello che si applica sulle tradizionali pentole ai veri e propri forni a vapore.
Per approcciare a questo salutare stile alimentare senza sostenere l’investimento di un forno dedicato esclusivamente alla cottura a vapore, è possibile acquistare un forno Neff dotato dell’innovativo KIT VAPORE, un dispositivo che si inserisce nel forno tradizionale trasformandolo in un’autentica vaporiera. Insomma, come avere due forni in uno con un risparmio in denaro e dimensioni.
I Forni Neff con Kit a vapore sono un prodotto di punta nelle dotazioni delle nostre cucine: ad ottobre 2012 è stata anche attivata una promozione per tutti i nostri clienti che acquistano, insieme ad una cucina, i prodotti NEF: con l’acquisto di una cucina e almeno tre elettrodomestici NEFF (ad esempio il piano cottura, il forno e la lavastoviglie), OFFRIAMO IN OMAGGIO UN KIT VAPORE.